Care colleghe e colleghi,

siamo lieti di invitare tutti Voi a partecipare a una  giornata di studio che avrà luogo il 30 marzo dalle ore 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 14 alle 18.
La giornata di studio sarà dedicata alla “Ricerca in Psicologia Analitica dalla verifica empirica ai metodi usati: stato attuale e prospettive future” e sarà condotta dal Prof.  Christian Roesler.
Il Prof. Roesler è psicologo, membro della DGAP (Associazione tedesca di Psicologia Analitica) insegna Psicologia Clinica all’Università Cattolica delle Scienze Applicate di Friburgo, insegna Psicologia Analitica all’Università di Basilea, fa parte del corpo docente dello Jung Institut di Zurigo ed è stato visiting professor presso l’Università di Kyoto nel 2017.  Egli ha cortesemente accettato l’invito della presidente Alessandra De Coro e del CD a presentare all’AIPA e discutere con noi i modelli di ricerca e di validazione dei processi psicoterapeutici nell’ambito della Psicologia Analitica, tema oggi sempre più importante e necessario da approfondire ed applicare.

La mattina il prof. Roesler presenterà una lezione magistrale e nel pomeriggio i Soci potranno proporgli specifici argomenti di ricerca e discutere con lui le metodologie più idonee nel lavoro clinico.
Per favorire la massima partecipazione, tenuto conto dell’importanza dell’evento la Cap, in accordo con il CD, ha ritenuto di poter utilizzare la giornata di Formazione Permanente prevista in questa data. L’evento sarà aperto agli allievi della scuola dell’Aipa e sarà esteso anche agli studenti delle facoltà di Psicologia e altre scuole di specializzazione.

Vi aspettiamo e vi chiediamo cortesemente di confermare la vostra presenza per organizzare il pranzo e il coffee break.

Clicca Qui per scaricare la Locandina dell’ Evento

Clicca Qui per scaricare l’ articolo del prof. Roesler apparso sulla rivista Behavioral Sciences

Cordiali saluti dal CD e dalla CAP

Torna in alto