Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

06/03/2015
Studi Junghiani 40
  Il secondo numero di Studi Junghiani 2014 in libreria. Per saperne di piu' leggi i...
 
20/01/2015
Complessità della Psiche
Inizia il 29 gennaio il Ciclo di incontri Sulla complessita' della psiche. I seminari si...
 
11/01/2015
Seminari di Psicologia Analitica e Psicoterapia a Firenze
Elementi di pratica clinica. Seminari di Psicologia Analitica e Psicoterapia, 3 anno 17 gennaio...
 
vedi tutte le news

Studi Junghiani

SJ Rivista semestrale dell’Associazione italiana di Psicologia Analitica

 Nata ufficialmente nel 1995, Studi Junghiani (Franco Angeli editore) ha lo scopo di favorire l’approfondimento e il confronto fra i diversi orientamenti e i molteplici interessi teorici e clinici in ambito associativo e in generale fra gli studiosi di psicologia analitica sia italiani che stranieri, nonché l’apertura a contributi di un pubblico più ampio di psicoanalisti, psicoterapeuti e ricercatori interessati alla psicologia del profondo e al pensiero di C. G. Jung.

In particolare, il progetto della rivista è quello di essere all’avanguardia nella diffusione del pensiero junghiano, sia sul piano culturale che applicativo, specialmente nell’informazione sulla ricerca che si svolge in tutti quei settori che approfondiscono le aree specifiche della teoria junghiana: l’area storico-epistemologica, riguardante il confronto della psicologia analitica con la psichiatria, con la filosofia e la storia delle idee; l’area archetipica con riferimento all’antropologia, alla mitologia e alle differenti forme dell’esperienza religiosa; l’area clinico istituzionale, relativa all’intervento sia individuale che di gruppo, alla psicopatologia, alla psicoterapia nelle istituzioni e alle tecniche dell’immaginazione attiva e del gioco della sabbia. 

Direttore: Anna Maria Sassone

Comitato di Redazione:  Elena Caramazza, Fulvia De Benedittis, Gianluigi Di Cesare, Patrizia Michelis, Emanuela Pasquarelli, Riccardo Pecora, Silvia Presciuttini, Roberto Salati, Massimiliano Scarpelli, Caterina Tabasso, Chiara Tozzi 

Editing: Paola Cascino

 La rivista è indicizzata su: Ebsco Discovery Service, Google Scholar, ProQuest Summon

Codice Etico: SJ-codice etico.pdfSJ ethics.pdf

 

Per la pagina facebook della rivista clicca qui: https://www.facebook.com/studijunghiani
.   

   

Per abbonarsi a Studi Junghiani consultare il sito della casa editrice Franco Angeli (www.francoangeli.it), clickando sul bottone “Riviste”, oppure telefonare all' Ufficio Riviste (02-2837141) o, ancora, inviare una e-mail ([email protected]) indicando chiaramente il nome della rivista. Il pagamento potrà essere effettuato tramite assegno bancario, bonifico bancario, versamento su conto corrente, o con carta di credito.

L’ab­bonamento all’annata in corso verrà attivato non appena giunta la notifica dell’avve­nuto paga­mento del canone.

 

 

 

© 2011-2012 AIPA - tutti i diritti riservati - P.IVA 80439810583 - realizzato da LiveNet S.r.l. Home | Chi siamo | Servizi | Dove Siamo | Cerca Socio | Contatti | Area Riservata