Psiche, Corpo, Materia – Gioco della sabbia
Domenica 18 Maggio
09:00 - 12:00 (Sala 1)
Il laboratorio si pone nell’intersezione tra chi non conosce il Gioco della Sabbia e necessita che vengano chiariti i fondamenti base della Sand Play Therapy e chi ne ha già una sufficiente conoscenza e desidera conoscere lo stato attuale della ricerca, mantenendo una modalità espositiva che renda il corso accessibile a tutti i partecipanti a tutti i livelli.
Si propone anche di far usufruire di una modalità esperienziale ai partecipanti, per cui verrà allestito materiale (sabbiera, sabbia, acqua, oggetti) sia per esperienze individuali che di gruppo.
Franco Castellana
Gerardina Papa
Iscrizioni in fase di attivazione
Franco Castellana: È membro ordinario dell'AIPA e della IAAP. Svolge funzione didattica nell'AIPA. È socio fondatore e Presidente del Laboratorio Analitico delle Immagini (LAI) per lo studio e la ricerca del Gioco della Sabbia nel campo analitico.
Gerardina Papa: Psicologa analista membro dell'Associazione Italiana di Psicologia Analitica (AIPA) e dell’International Analytical Psychology. Collabora con lo Spazio di consultazione AIPA, ideatrice e coordinatrice del gruppo di lavoro AIPA-WEB. I principali ambiti di studio e ricerca sono: "l’Etnopsicologia analitica”, “le tecniche di gruppo in psicologia analitica”, “il rapporto con le immagini nell’era digitale”. Esercita a Roma la libera professione