GRUPPO di LAVORO CONGIUNTO AIPA-CIPA

SULLA CLINICA DEI DISTURBI TRAUMATICO-DISSOCIATIVI

Care colleghe e cari colleghi, vogliamo ricordare a tutte/i che il 25 Ottobre si terrà la 3ª Conferenza del 2025 organizzata dal nostro Gruppo di lavoro. Le relazioni – presentate dal 6° e dal 5° sottogruppo – approfondiranno le seguenti tematiche:
“LA DIMENSIONE COLLETTIVA E SOCIO-CULTURALE DEI DTD”
“L’ANALISI COME PROCESSO DI UMANIZZAZIONE NEI DTD”
Sabato 25 Ottobre
9.30- 13.30
AIPA –  Via Antonio Musa 15
Siete tutti invitati a partecipare, preferibilmente in presenza o, in alternativa, attraverso collegamento online. Per poter partecipare da remoto risulta indispensabile l’iscrizione (da effettuare contattando la segreteria dell’AIPA), che vi permetterà di ricevere il link personale per il collegamento alla piattaforma.

 

PER ISCRIVERSI O PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
  SEGRETERIA ORGANIZZATIVA      06-3216303 o 06-44245978
Questa Conferenza è la 3ª del Ciclo di 4 Conferenze 2025 del GTJ  dedicate alla “Clinica e Tecnica nel trattamento dei Disturbi Traumatico-Dissociativi.
I primi tre eventi del Ciclo sono stati dedicati, in particolare,alle tematiche cliniche principali riguardanti i DTD, su cui i 6 sottogruppi di lavoro del GTJ stanno lavorando  da oltre un anno. Ognuno di questi primi tre Seminari/Conferenze ha visto la partecipazione di due sottogruppi, scelti per affinità tematica, chiamati a  presentare delle relazioni originali sui temi specifici della loro ricerca.
I4º e ultimo evento del Ciclo 2025, si svolgerà Domenica 23 Novembre presso la sede dell’AIPA dalle 9 alle 13.30 e vedrà la presenza di Giuseppe Craparo che terrà una Conferenza sul tema: “Corpo, emozioni e immaginazione nella clinica del trauma dissociativo”.

*******

In attesa di incontrarvi sabato 25 Ottobre, inviamo a tutte e a tutti un caro saluto.
       Massimo Germani                                        Marigia Maulucci
      Coordinatore AIPA                                       Coordinatore CIPA
Torna in alto