Vorremmo esprimere la nostra grave preoccupazione per la disastrosa situazione in Europa orientale, specialmente in Ucraina, e i nostri sentimenti di vicinanza e solidarietà verso i membri della IAAP, i membri dei Gruppi di Sviluppo e le loro famiglie, amici e gli altri cittadini della regione colpiti da questi eventi. Non possiamo accettare l'invasione militare e speriamo che la situazione non peggiori ulteriormente, e che la pace sul territorio e nelle anime torni al più presto nella regione. La IAAP desidera sostenere l'assistenza psicologica alle persone coinvolte e colpite nella regione con una donazione e in aggiunta aprendo una raccolta fondi (a cui si può aderire dalla homepage IAAP) per l'assistenza psicologica nella regione.
A nome di tutto il Direttivo IAAP e dei membri del Comitato Esecutivo,
Toshio Kawai, Presidente IAAP e Misser Berg, Presidente eletto IAAP.
L'AIPA, con l'aiuto dei colleghi polacchi, ha deciso di contribuire agli aiuti umanitari aprendo una raccolta fondi verso degli enti operanti in Polonia.
Di seguito le informazioni sugli enti di beneficenza che stanno aiutando i rifugiati ucraini che ogni giorno giungono in Polonia per fuggire alla guerra: