
GRUPPO di LAVORO CONGIUNTO AIPA-CIPA
SULLA CLINICA DEI DISTURBI TRAUMATICO-DISSOCIATIVI
Care colleghe e cari colleghi, vogliamo ricordardare a tutte/i, che il 14 Giugno si terrà la 2ª Conferenza del 2025 organizzata dal nostro Gruppo di lavoro congiunto:
“LA CLINICA DEI DISTURBI TRAUMATICO-DISSOCIATIVI”
Sabato 14 Giugno
9.30- 13.30
AIPA – Via Antonio Musa 15
Questa 2ª Conferenza affronterà tematiche di notevole importanza e attualità nella clinica e nella tecnica della terapia analitica nei pazienti con Disturbi Traumatico-Dissociativi.
PER ISCRIVERSI O PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA 06-3216303 o 06-44245978
Questa Conferenza è la 2ª del Ciclo di 4 Conferenze 2025 del GTJ dedicate alla “Clinica e Tecnica nel trattamento dei Disturbi Traumatico-Dissociativi (vedi Brochure in allegato).
I primi tre eventi del Ciclo sono dedicati, in particolare,alle tematiche cliniche principali riguardanti i DTD, su cui i 6 sottogruppi di lavoro del GTJ stanno lavorando da oltre un anno. Ognuno di questi primi tre Seminari/Conferenze, vedrà la partecipazione di due sottogruppi, scelti per affinità tematica, che presenteranno delle relazioni originali sui temi della loro ricerca. A queste relazioni seguirà, nella seconda parte della mattinata, una Tavola Rotonda aperta sotto forma di “Dialogo Clinico”, in cui i colleghi invitati alla Tavola dialogheranno con i relatori e con i colleghi presenti in aula sui temi della Conferenza.
Il 4º e ultimo evento del Ciclo 2025, si svolgerà nel mese di novembre e vedrà la presenza di Clara Mucci che terrà una Lectio Magistralis sul tema: “Riparare il futuro negli individui – e nei gruppi – con disturbi traumatico-dissociativi”.
*******
In attesa di incontrarvi sabato 14 Giugno, inviamo a tutte e a tutti un caro saluto.
Massimo Germani Marigia Maulucci
Coordinatore AIPA Coordinatore CIPA